SINU: Società Italiana di Nutrizione Umana
REGISTRATI LOGIN


La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è una Società scientifica senza scopo di lucro
che riunisce gli studiosi e gli esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione. La SINU aderisce alla FeSIN

SALT AWARENESS WEEK 2018
Settimana Mondiale 2018 per la riduzione del consumo di sale 
Meno sale più salute - 5 vie per 5 grammi
12 - 18 marzo 2018

La Società Italiana di Nutrizione Umana –SINU, in collaborazione con il Gruppo Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sodio in Italia –GIRCSI - Meno sale più salute, aderisce e sostiene anche quest’anno la Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale (12 - 18 marzo 2018) proposta dalla World Action on Salt and Health – WASH.


Quest'anno la campagna è dedicata a sensibilizzare i consumatori sulle modalità pratiche per la riduzione del consumo di sale: la campagna indica 5 vie per ridurre il consumo di sale ai valori indicati dall’OMS di 5 grammi/die.  SINU intende sensibilizzare l’opinione pubblica verso una scelta consapevole di alimenti meno ricchi in sale, anche attraverso la lettura dell’etichetta nutrizionale.

Come ogni anno, ti invitiamo vivamente a collaborare all’iniziativa, partecipando alle iniziative dei Referenti Regionali, o contribuendo alla diffusione dei materiali prodotti nell’ambito della tua attività lavorativa, o contribuendo con i tuoi contatti alla compilazione del questionario. A tale proposito, ti ricordiamo che il questionario è anonimo, ma riferisce per ciascun utente un breve giudizio riguardo ai comportamenti riguardo al sale e all’aderenza alla dieta mediterranea.

Se desideri darci un riscontro e fornirci una breve nota sulle attività svolte o eventuali suggerimenti per future iniziative legate a questa tematica, puoi scrivere a info@sinu.it o compilare la scheda di monitoraggio delle attività Soci SINU, disponibile sul portale SINU. Le informazioni così raccolte saranno utilizzate per la redazione delle attività realizzate in Italia, da inviare a WASH.
Per visualizzare tutti i materiali prodotti su questo tema da SINU fin dal 2009 vai a "Meno Sale Più Salute".

SINU ringrazia i Referenti Regionali, i Soci, le Aziende di Ristorazione Collettiva e tutti coloro che hanno offerto il loro supporto per la diffusione della campagna 2018.
Consulta il resoconto attività WASH 2017

SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO PRODOTTO DA SINU PER LA SALT AWARENESS WEEK 2018  

Per saperne di più:
www.menosalepiusalute.it
www.worldactiononsalt.com

 A cura di:
Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e Gruppo di lavoro Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sodio in Italia (GIRCSI)

Le iniziative SINU per la campagna "Meno Sale Più Salute .. 5 vie per 5 grammi" sono state realizzate da:
Dott.ssa Giulia Cairella (Coordinatore), Dott. Umberto Scognamiglio, Prof. Paolo Simonetti, Prof. Pasquale Strazzullo
 

Progetto editoriale a cura di SICS Editore