SINU: Società Italiana di Nutrizione Umana
REGISTRATI LOGIN


La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è una Società scientifica senza scopo di lucro
che riunisce gli studiosi e gli esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione. La SINU aderisce alla FeSIN

Meno Sale più Salute

Anche quest'anno SINU sostiene la Salt Awareness Week in Italia

“Meno sale più salute- 5 vie per 5 grammi”
 12 - 18 Marzo 2018

Anche quest’anno la Società Italiana di Nutrizione Umana –SINU, in collaborazione con il Gruppo Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sodio in Italia –GIRCSI, aderisce alla Settimana Mondiale 2018 (12 - 18 marzo 2018) per la Riduzione del Consumo di Sale proposta dalla World Action on Salt and Health – WASH.

La campagna quest'anno è dedicata a sensibilizzare i consumatori sulle modalità pratiche per la riduzione del consumo di sale: la campagna indica 5 vie per ridurre il consumo di sale ai valori indicati dall’OMS di 5 grammi/die. I materiali prodotti, come ogni anno, saranno diffusi grazie alla collaborazione dei Referenti Regionali e dei Soci Collettivi SINU, in particolare le Aziende di Ristorazione Collettiva.

Il poster ed i depliantes preparati per la campagna saranno scaricabili dal 12 marzo dal portale della SINU cliccando sul collegamento "SALT AWARENESS WEEK 2018" sotto riportato. Ti ricordiamo che in questa Sezione potrai trovare anche i materiali prodotti nelle precedenti campagne nonché ulteriori contenuti, sempre inerenti la tematica del sale nell’alimentazione umana, a testimonianza dell’impegno di SINU in questo specifico settore.

Anche quest’anno la campagna si avvale del questionario sul consumo del sale e l’aderenza alla dieta mediterranea, disponibile cliccando sul collegamento sotto riportato.

 

Per i documenti ed il resoconto delle attività della SALT AWARENESS WEEK 2018 clicca qui.
Per partecipare al questionario SINU su "ALIMENTAZIONE E CONSUMO DI SALE" clicca qui


Meno Sale Più Salute - Approfondimenti:

Vedi le puntate di "O’ Sale Mio",  il talk-show su “Sale e Salute":

SINU PER LA "SALT AWARENESS WEEK": SCARICA IL MATERIALE INFORMATIVO DEGLI EVENTI PASSATI

Progetto editoriale a cura di SICS Editore