SINU: Società Italiana di Nutrizione Umana
REGISTRATI LOGIN


La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è una Società scientifica senza scopo di lucro
che riunisce gli studiosi e gli esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione. La SINU aderisce alla FeSIN

Corsi ECM e FAD

Corso Formazione a Distanza "Il ruolo del caffè sulla salute:le più aggiornate evidenze dalla ricerca scientifica"

Corso FAD di circa 4 ore patrocinato da SINU.
Il Corso si propone di fornire un quadro ampio e aggiornato sullo stato dell’arte sull’assunzione di caffè e di formare i professionisti della Salute sulle più recenti evidenze scientifiche.
Per maggiori informazioni, consulta l'allegato.



Corso Formazione a Distanza "L'approccio motivazionale: un metodo efficace per favorire il cambiamento degli stili di vita"

Corso FAD di 16 ore rivolto a tutti i soci SINU e in particolare a chi gestisce rapporti diretti con l'utenza e ai nutrizionisti dei SIAN.

Per maggiori informazioni, consulta il sito


Corso Formazione a Distanza NMCD con accredito ECM

FAD ECM NMCD

NMCD e la Società Italiana di Diabetologia hanno attivato, grazie ad un supporto incondizionato di MSD Italia, un percorso ECM di Formazione a Distanza (FAD), gratuito per i soci SID, SINU e SISA.

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’impegno del Prof. Strazzullo, Editor di NMCD e del Prof. Giaccari e i suoi collaboratori alla SID, nel promuovere e rendere operativo questo strumento.
Il corso è basato sulla selezione di almeno due articoli in corso di pubblicazione su NMCD, opportunamente tradotti in italiano e adattati dal Comitato Editoriale responsabile del corso FAD alle specifiche ECM, sulla base dei quali saranno allestiti i test di verifica dell’apprendimento.

Il corso è organizzato in tre uscite mensili online e, al termine del trimestre, sarà possibile effettuare il test per l’attribuzione dei relativi crediti ECM-FAD per medici, biologi, dietisti ed altre professioni sanitarie. Nel corso dell’anno sono previsti 4 corsi trimestrali, ciascuno dei quali, se superato, darà diritto a 6 crediti, per un totale quindi di ben 24 crediti. Il primo corso è stato attivato nel trimestre gennaio–marzo 2013. Si può accedere al corso, gratuitamente per i soci SINU, registrandosi al sito www.fadnmcd.it e seguendo poi le istruzioni per l’iscrizione.
 

Progetto editoriale a cura di SICS Editore